PRESENTAZIONE
linea
La gioielleria Caramanna nasce circa novanta anni fa quando, nel 1920, il capostipite, Francesco Caramanna, artigiano dalle abili mani, aprì la sua prima bottega in Via della Cavallerizza a pochi passi da quella odierna.

Egli stesso, ascoltando le richieste delle nobili signore della zona, forgiava monili unici mettendo a frutto tutta la sua esperienza.

Nel tempo trasmise la sua passione e la sua arte al figlio Antonio che, divenuto anche egli capace maestro, nel 1970 inaugurò l'attuale sede di Via Cavallerizza 2, proseguendo da solo l'attività paterna.

Qui, assieme alla produzione di gioielli, Antonio affiancò la vendita di orologi divenendo concessionario di importanti marche e risultando ben presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore a Napoli.

Oggi nella sua attività è sostenuto dalla figlia Stefania e dal genero Massimo che hanno sviluppato ulteriormente il suo lavoro allargando i progetti già intrapresi.

Infatti Stefania, architetto e jewel designer, ha creato una nuova linea "Caramanna Gioielli" in cui l'originalità dei modelli, tutti su disegno esclusivo, riesce a sposarsi con le sapienti tecniche artigianali, dando vita ad oggetti in argento, oro e bronzo che già hanno riscosso un notevole consenso nel gusto del pubblico napoletano.

Massimo, esperto in orologeria, ha sviluppato questo settore, dedicando cura ed attenzione non solo all'acquisizione di nuove marche, ma anche fornendo agli acquirenti un valido consiglio nella scelta del loro strumento di precisione.

L'azienda fornisce inoltre a tutti i suoi clienti i servizi propri del settore, dalla riparazione e manutenzione di oggetti di gioielleria, alla assistenza su tutta l'orologeria, come la vendita di cinturini pregiati, o la cura e revisione di questi precisi meccanismi.

Caramanna GioielliRecentemente la gioielleria Caramanna, proprio attraverso Stefania e Massimo, ha inaugurato un nuovo punto vendita nella prestigiosa Via Calabritto, dove affianco ad orologi al passo con le tendenze della moda offrono una ampia esposizione della loro linea "Caramanna Gioielli".